Strumenti che non devono mancare in un angolo creativo.

Strumenti che non devono mancare in un angolo creativo.

Strumenti sartoriali.

A tutti è capitato da bambini di entrare almeno una volta in una stanza dedicata alla creatività, che sia di una mamma, di una nonna, di una zia e con gli occhi pieni di meraviglia hanno ammirato la bellezza degli strumenti appartenenti a un angolo creativo.

Un mondo di colori e di minuterie che attraggono in primis per l’ estetica ma credeteci che dopo aver scoperto l’ utilità non potrete più farne a meno.

Allora accomodatevi e scopriamo insieme quali sono gli STRUMENTI SARTORIALI che non possono mancare se siete dei creativi, per lavoro o per hobby.

10 strumenti creativi che ogni creativo dovrebbe avere.

1- Tutto ciò che viene utilizzato in un lavoro come:

Aghi, spilli, forbici, metro da sarta, bracciale porta spilli per non perderli in casa e rischiare di ritrovarli quando ormai è troppo tardi.

2- Strumenti per segnare il tessuto come il gesso per esempio, sul catalogo tessiland potrete trovare anche la ricarica da inserire all’ interno della stessa rotella.

3- Base da taglio, ideale per tagliare con precisione i tessuti. Questa base da taglio è a doppia scala, un lato in cm, ed un altro in pollici. In materiale robusto, autopulente rigenerante tagli precisi in piena sicurezza, senza rovinare la lama della taglierina e proteggendo il piano da lavoro.

4- Colla per creativi.

5- Contagiri per lavori a maglia.

6-Salvapunti, ne trovate in varie forme, a spirale, come le spille da balia o a forma di cuori, per i più romantici.

7-Pinze per tessuto, utili anche per posizionare le fodere sui pannelli che daranno vita alle vostre borse.

8-Calibri misuratori per fare la scelta giusta dei ferri da usare.

9-Segna tessuto in pennarello, solitamente il colore è il bianco, i segni si eliminano con l’ acqua. Si consiglia di non stirare il tessuto prima di avere tolto le marcature con acqua.

10-Sigillante spray. Adatto ai tessuti con effetto adesivo permanente per orlare, cucire e riparare. Il sigillante si attiva mediante stiratura, il fissaggio adesivo è elastico e resistente al lavaggio in lavatrice fino a 40° c.

Vediamo quanti creativi hanno questi accessori nel loro angolo magico, per quelli invece che non li hanno tutti è ora di completare la lista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.