Come arredare casa in Autunno?

Come arredare casa in Autunno?

La stagione del cuore è iniziata da pochi giorni, a malincuore abbiamo salutato l’ estate e abbiamo dato il benvenuto all’ autunno, la stagione dei colori… oggi vi regaliamo delle idee per arredare casa, in autunno.

Un’ esplosione di colore che si percepisce più delle altre stagioni, un tripudio di cambiamenti che toccano anima e cuore, si percepisce un senso di benessere, di voglia di fare.

Quindi, cari lettori, dopo il 1° gennaio, dopo il 1° settembre, dopo la primavera, inseriamo nelle date dei nuovi inizi anche quella dell’ equinozio autunnale.

E qual è il modo migliore per sentirci sereni e rilassati in casa? Semplice, creando delle comfort zone.

I nostri social sono diventati le vetrine della nostra vita, dove postiamo noi stessi, i nostri affetti, le nostre passioni e angoli di casa…

Scopriamo insieme 10 idee.

Autumn

10 IDEE PER ARREDARE CASE IN AUTUNNO

🍁Foglie all’ uncinetto.

Da sistemarle in cestini o in cassette di legno.

Un modello semplice e veloce di foglia è stato realizzato dall’ angolo di Criss.

🍁Sotto tazze

Per le amanti delle tisane, non possono mancare, a forma di foglie, zucche, con i colori autunnali, c’è solo l’ imbarazzo della scelta.

🍁Copri tazza

No, non quel copri tazza,😂è per le tazze del caffè o del thè caldo che sorseggiate in ufficio.

🍁Tovagliette

Ideali per dare un tocco di colore alla colazione o per una tavola più country.

Ecco uno spunto creativo di Egle Breme: realizza la tua tovaglietta.

🍁Accessori handmade

Un runner in cucina, le presine all’ appendino, un cestino sulle colorazioni che vanno dal beige all’ arancio, passando per il rosso e l’ ocra.

Come arredare casa in Autunno

🍁Ghirlanda

Foglie, bacche, ghiande, zucche, funghi.. un fuoriporta a tema è un bel benvenuto per gli ospiti.

🍁Zucche, zucche e ancora zucche

In lana, in cotone, in juta, in acrilico, in corda….anche se a mio parere le più belle quest’ anno sono quelle in ciniglia.

🍁Personaggi amigurumi

Certo, sono ideali, se in casa ci sono bambini, ma anche a chi vuole creare un angolo colorati. Via libera a zucche, fantasmi, ragnetti, funghi, frutta…

Ecco un tutorial di Brunaticality, ci spiega come realizzare una zucca.

🍁Copertina sul divano

Non avete ancora il coraggio, vero? Non dovete indossarla per forza, potete anche solo piegarla su un pouf, una poltrona o su un bracciolo del vostro divano.

Qui c’è una versione in ciniglia di una copertina, della Fata Tuttofare, da realizzare in base alle dimensioni che vorrete raggiungere.

🍁Candele

Non solo in autunno, io le utilizzerei tutto l’ anno. In estate all’ esterno, in autunno e d’inverno all’ interno. Provate ad immaginare: un divano, la copertina, una tisana fumante poggiata sul tavolino, una candela che riempie l’atmosfera e il lavoro all’uncinetto che prende forma. Il mood giusto prima di andare a letto, no?

Idee home decor

Beh, le idee le abbiamo, voi a quale team appartenete: a quello delle decorazioni o della semplicità?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.