Ci risiamo:”Non ho niente da mettermi!”

Ci risiamo:”Non ho niente da mettermi!”

Pronunciamo questa frase talmente tante volte (ogni giorno?!) davanti ad un armadio pieno zeppo di vestiti, che ormai è diventato un intercalare che non ci abbandona mai, ma….

Niente paura! Trovare una soluzione è molto semplice: basta seguire il motto intramontabile “Pochi ma buoni!

….Pensavi si riferisse soltanto ai veri amici su cui poter contare? Beh, la novità è che si riferisce anche ai capi del tuo armadio!

E’ proprio così che entra in gioco la “Capsule Wardrobe

Termine coniato da Susie Faux, proprietaria di una boutique a Londra negli anni ’70 che è poi diventato popolare in tutto il mondo.

Questo concetto si rifà ad una piccola collezione di capi essenziali da far ruotare per creare un numero (quasi) infinito di outfit.

Più nello specifico prevede soltanto: un blazer, una gonna, un tubino, un pantalone elegante, un jeans, un top e qualche maglioncino sottile.

Gli accessori poi faranno il resto, rendendo lo stesso outfit ogni volta diverso e di tendenza.

Basteranno? Ebbene sì! Vediamo come:

Ovviamente, come prima cosa, ognuno di noi eleggerà quei pochi capi must have come perno della capsule stessa, riponendoli all’interno dell’armadio “a portata di mano” ed evitando, così, di perder tempo e denaro.

 Esempio: sei una tipa sportiva che adora indossare spesso jeans e maglietta?

Riponi i tuoi jeans lontano dagli abiti di seconda scelta, come vestitini o pantaloni chic, in modo che siano ben visibili, e affiancali alle tue t-shirt (ancor meglio se selezionate dalle più chiare alle più scure). 

E’ già questo un buon inizio! Ma c’è un metodo infallibile che ti permette di scegliere in men che non si dica l’outfit del giorno anche ad occhi chiusi. Non ci credi? Ebbene…. il segreto è: seguire la tua palette.

Ognuno di noi ha infatti dei colori che lo valorizzano (o penalizzano) e sceglierli consapevolmente ti permetterà di avere nel tuo armadio una gamma di pochi colori ma essenziali, perfettamente in armonia tra loro e quindi dagli infiniti abbinamenti!

In altre parole, saprai abbinare qualsiasi tipo di gonna o pantalone con qualsivoglia camicia, blazer o t-shirt! Fantastico, vero?

A proposito di palette…. Clicca sul seguente link per saperne di più sul magico mondo dell’armocromia: https://www.megliodimaglia.com/2021/01/31/cos-e-l-armocromia/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.