Trend dell’estate: costumi da bagno crochet

Trend dell’estate: costumi da bagno crochet

*Suggerimenti: leggi l’articolo, dopo aver cliccato il seguente link. Sarà una piacevole compagnia durante la lettura:

https://www.youtube.com/watch?v=XzEEOiAxsbk

costumi retrò

Dall’inizio della pandemia la tendenza del crochet si è fatta largo tra armadi, sfilate e post su Instagram senza fermarsi neanche un secondo.

Ora che l’estate è alle porte e iniziamo a sognare i prossimi weekend in spiaggia, la nostra attenzione è ovviamente concentrata sul beachwear.

Bikini, trikini e costumi interi, la parola d’ordine è soltanto una: crochet.

Un ritorno alla tradizione nel mondo della moda, ma un trend che non poteva non coinvolgere anche la moda mare.

D’altronde quale miglior luogo del lungomare per sfoggiare i nostri capi all’uncinetto? I costumi da bagno crochet, abbinati a minidress leggeri in patchwork o a prendisole coordinati al costume, sono perfetti per la spiaggia.

costumi crochet

Insomma, ecco come ottenere un look da mare dal tocco boho chic, da sfoggiare a qualche party intorno a un falò, in pieno stile telefilm americano.

I costumi da bagno crochet possono essere realizzati con colori neutri come il beige, il panna, il bianco o i colori pastello, perfetti per mettere in risalto l’abbronzatura estiva.

Oppure con sfumature più accese come il fucsia, il giallo o l’azzurro, tonalità alla moda e perfette per dare un tocco di allegria alla nostra estate.

Ben vengano le tecniche granny, i punti nocciolina o quelli a tema come il punto conchiglia.

Anche i grandi marchi hanno proposto il costume crochet. Un esempio? Il bikini proposto in azzurro e in bianco da Valentino, o ancora un bel mix di colori pastello proposto da Mango.

costumi da bagno

Che sia con un filato elasticizzato, perfetto per potersi tuffare nelle salate acque del Mare Nostrum o in un candido e delicato Filo di Scozia, magari abbinato ad accessori e pietre preziose, da poter sfoggiare bevendo uno Spritz, l’adorabile mania del fatto a mano ha travolto anche la moda mare.

Mettiamoci a lavoro e riportiamo in auge quei costumini abilmente intrecciati che riportano subito alla mente quel favoloso mondo anni 70, a metà tra atmosfere boho chic e ispirazioni gispy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.