Rivelazioni dietro i colori dell’anno 2021

Rivelazioni dietro i colori dell’anno 2021

Udite, udite… Quest’anno il 𝘗𝘢𝘯𝘵𝘰𝘯𝘦 𝘊𝘰𝘭𝘰𝘳 𝘐𝘯𝘴𝘵𝘪𝘵𝘶𝘵𝘦 – l’istituto statunitense che dal 1999 decreta annualmente il nuovo Color of the Year– ha promosso non uno ma ben due colori per il 2021!

Molto diversi tra loro ma allo stesso tempo complementari,  insieme diventano una combo perfetta per contrasto e significato:

Sono l’𝘐𝘭𝘭𝘶𝘮𝘪𝘯𝘢𝘵𝘪𝘯𝘨  – vibrante e positivo-  e l’ 𝘜𝘭𝘵𝘪𝘮𝘢𝘵𝘦 𝘨𝘳𝘦𝘺 -stabile nel tempo- per lanciare un messaggio di speranza e resilienza in tutto il mondo.

In effetti, dopo un periodo così particolare a causa della Pandemia da Covid-19, non potevano che esser promossi colori più adatti!

Una storia di colore che racchiude un più profondo senso di attenzione con la promessa di qualcosa di solare e di amabile.

Pantone Color Institute

E’ con queste parole che il 𝘗𝘢𝘯𝘵𝘰𝘯𝘦 𝘊𝘰𝘭𝘰𝘳 𝘐𝘯𝘴𝘵𝘪𝘵𝘶𝘵𝘦 annuncia una combinazione di colori che va oltre la moda e lo stile del momento e coglie un significato ben più profondo.

Dall’arredamento, all’abbigliamento fino al make-up… Le idee per sfoggiarli nel migliore dei modi sono davvero tante e spaziano negli ambienti più disparati.

ARREDAMENTO:

Nulla di più adatto del grigio per infondere tra le quattro mura domestiche un’idea di ambiente ordinato e rilassante, che lasci spazio ad angoli luminosi di giallo, i quali spezzano e donano un tocco di originalità.

 Un abbinamento chic, mai banale, dal contrasto equilibrato!

MAKE-UP:

Questo abbinamento di colori nel beauty, seppur all’apparenza sembri inappropriato, in realtà ben si presta alla realizzazione di un look perfetto per donare luminosità al viso e profondità allo sguardo.

Ti sorprenderà in tutte le sue varianti possibili:

Immaginali ad esempio abbinati in uno smokey eyes effetto metallizzato su chi ha un incarnato medio scuro e dorato. O, perché no, applicato su chi ha la classica “pelle di porcellana”: l’ideale per esaltarla sarebbe osare con una variante brillante e accesa.

ABBIGLIAMENTO:

Spesso- per non dire sempre- i colori hanno il potere di valorizzare le nostre caratteristiche naturali o, al contrario, penalizzarle se non scelti con cura.

Ciò vuol dire che non tutti possono sfruttare questa splendida combo cromatica? Non è esattamente corretto.

Il segreto sta nella tonalità.

Come per il make-up, anche per i nostri outfit: chi ha colori scuri e mediterranei potrà sfruttare al meglio l’Illuminating e l’Ultimate Grey nelle sue varianti più calde e morbide.

Ciò permetterà di valorizzare la pelle ambrata e farla sembrare ancora più raggiante!

Chi ha colori lunari, valorizzerà invece la sua persona grazie all’unione di queste nuances ricercate, questa volta volutamente fredda e intensa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.