E’ tempo di risvegliarsi.

E’ tempo di risvegliarsi.

Il sole inizia a riscaldare le nostre giornate in modo più intenso, il cielo è di un azzurro limpido e sembrano un vago ricordo le giornate grigie e nuvolose.

Gli uccellini riempiono il suono nell’ aria, il verde dei prati si colora di una tonalità più vivace, i fiori e gli alberi iniziano a rivestirsi di fiori e frutti.

Non c’è altro da attendere:

Primavera, la stagione della rinascita, dei nuovi inizi e dei nuovi propositi, un secondo capodanno per alcuni.

Siamo fiduciosi nei mesi che verranno forse perché stanchi di questi ormai trascorsi. Abbiamo voglia di rinascere, di tornare alle nostre vite e soprattutto di tornare a sorridere senza mascherine e senza paura.

Come iniziare per dare un pò di brio a questa monotonia che è entrata a far parte delle nostre vite?

Semplice, STRAVOLGENDO ciò che ci circonda.

Siamo in casa da mesi, facciamo passeggiate sui balconi o da una stanza all’ altra e allora abbiamo raccolto qualche idea per far rivivere i nostri spazi.

La prima cosa che notiamo appena rientriamo da lavoro è l’ ingresso.

Potremmo creare, con l’ aiuto di figli, marito, sorelle o genitori una ghirlanda fuori porta, un benvenuto per noi stessi fatto di fiori, nastri o con qualche ramoscello raccolto in giardino. 

Va benissimo anche una lavagnetta con un semplice ‘’WELCOME’’ o un appendino a tema. Per dare un tocco country andrebbe bene anche un tappetino realizzato a mano, con un filato grezzo come la juta: http://bit.ly/tessiland_juta.

Entrando in casa la prima cosa che viene percepita è il profumo, in questo periodo consigliamo di scegliere un profumatore dai toni freschi e che mettano di buon umore come la vaniglia o gli agrumi.

In primavera è VIETATO lasciare la casa priva di fiori freschi quindi fate una corsa dal vostro fioraio di fiducia e ordinate un bel mazzo di tulipani.

Noi in questo periodo stiamo colorando le nostre giornate con le fresie, in alternativa basteranno dei barattolini di vetro abbelliti con un nastrino o delle bottiglie con fiori di campo lasciate qua e là.

Arriviamo infine al clou dell’ articolo e cioè? Parliamo della cucina, l’ anima della casa.

Potremmo realizzare delle presine in palette con la primavera.

Ah qualora non l’ avessimo già fatto vi ricordiamo i colori che consigliamo per questa stagione sono: arancio, rosa, lilla, verde, celeste e un po’ di bianco.

Potremmo realizzare delle presine handmade con un bel filato in cotone IGGY: http://bit.ly/tessiland_iggy,

oppure creare dei sottopiatti crochet seguendo le indicazioni della dolcissima Egle Breme: http://bit.ly/tutorial-sottopiatto per rendere più gioiosi i vostri pranzi della domenica.

Un gioco di colori potremmo riservarlo alla camera da letto tra cuscini e dettagli verrà fuori un bel vedere.

Consigliamo di sistemare delle pampas, una vera tendenza per l’ home decor 2021 e appendere sulle pareti delle ghirlande realizzate con la tecnica del macramè.

Per il bagno possiamo giocare con il tovagliato e dei cestini, dove disporre delle saponette profumate, una piantina grassa e qualche specchio in legno.

Insomma le idee le abbiamo elencate, non basta che personalizzare i vostri angolini del cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *