La stagione “dorata” dell’Armocromia

La stagione “dorata” dell’Armocromia

Scopriamo la stagione Autunno, chi rientra in questa categoria e quali sono i colori ideali da sfoggiare nei suoi outfit!

Secondo i maggiori esperti di Armocromia, la nostra palette di colori naturali ha un affascinante legame con quella delle stagioni.

Ne deriva così una cartella colori dai toni specifici che si rivelerà indispensabile per i nostri outfit proprio perché valorizzano la nostra bellezza.

Ciò che risalta in noi, infatti, non sono tanto i colori in sé, quanto piuttosto tre elementi cardini:

  • la temperatura (calda o fredda)
  • il sottotono (chiaro o scuro)
  • l’intensità (brillante o tenue)
  • il contrasto ( alto o basso)

Tra le più affascinanti da analizzare, troviamo l’ Autunno.

Coloro che incarnano questa stagione sono caratterizzate dalle tonalità infuocate delle foglie appena cadute, della legna che arde e del tè caldo al sapore di miele e cannella.

E’ evidente quindi che i colori della Donna Autunno ben si allontanano da quelli chiari e lunari della Donna Inverno , per accomodarsi in quelli scuri e solari.

Quando si abbronza, la pelle di un’ Autunno è tendenzialmente medio- scura e dorata e tutto ruota intorno alla profondità dei suoi occhi scuri.

Infine i suoi capelli sono tipicamente di colore castano- rossiccio che la natura abbina sapientemente al suo incarnato.

Di conseguenza saranno suoi grandi alleati – nel guardaroba, negli accessori e nel make-up – tonalità di colore calde e opache come:

il verde oliva, il rosso amaranto, il nocciola e l’arancione ambrato come quelle racchiuse nelle sfumature di questo gomitolo di filato:

tessiland.com/it/fettucce/8896-alma-colorado-gr-100.html(si apre in una nuova scheda)

Fettuccia in gomitolo. Composizione 70% Cotone 20%Viscosa 10% Lino

Ma…

𝘈𝘵𝘵𝘦𝘯𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦! 𝘜𝘯 𝘤𝘢𝘴𝘵𝘢𝘯𝘰 𝘯𝘰𝘯 𝘧𝘢 𝘶𝘯 𝘢𝘶𝘵𝘶𝘯𝘯𝘰: 𝘴𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘷𝘪 𝘱𝘪𝘢𝘤𝘦 𝘪𝘭 𝘣𝘦𝘪𝘨𝘦, 𝘴𝘦 𝘪 𝘷𝘦𝘳𝘥𝘪 𝘷𝘪 𝘤𝘳𝘦𝘢𝘯𝘰 𝘥𝘪𝘴𝘢𝘨𝘪𝘰 𝘦 𝘭𝘢𝘳𝘢𝘯𝘤𝘪𝘰𝘯𝘦 è 𝘪𝘭 𝘷𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘯𝘦𝘮𝘪𝘤𝘰, 𝘢𝘭𝘭𝘰𝘳𝘢 𝘯𝘰𝘯 𝘧𝘢𝘵𝘦 𝘱𝘢𝘳𝘵𝘦 𝘥𝘪 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘨𝘳𝘶𝘱𝘱𝘰!”

sottolinea Rossella Migliaccio, consulente d’immagine e massima esperta di Armocromia in Italia.

Ciò che conta infatti sta nei dettagli (in questo caso caldi, opachi e ricchi) che fanno la differenza e dicono chi sei!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.