La Donna Inverno. Qual è la sua palette ideale?
“Ad ogni donna il suo colore per brillare di luce propria”. Analizziamo la donna dalla pelle di porcellana e scopriamo i suoi colori “amici” che valorizzano la sua bellezza in ogni occasione!
L’Armocromia affascina per la relazione che propone tra noi e le stagioni dell’anno proponendo la palette ideale che si addice ad ogni donna.
Ogni stagione infatti è caratterizzata da una palette di colori che riporta alle nostre caratteristiche naturali nel mix pelle-occhi-capelli consigliandoci così i colori più adatti da indossare per valorizzarci.
Consideriamo ad esempio la cosiddetta Donna Inverno.
I suoi colori richiamano per l’appunto il freddo che l’inverno porta con sé: la pelle è solitamente olivastra, oppure molto chiara e delicata ma sempre con note di fondo fredde o bluastre.
Gli occhi sono in genere molto profondi ed i capelli possono andare dal castano cenere fino al nero corvino.

Ciò che conta per definire la nostra stagione di appartenenza infatti non è tanto il colore in sé, quanto le sue tonalità – in questo caso fredde ed allo stesso tempo accese – che lo caratterizzano.
Chi è Inverno noterà infatti che le donano particolarmente i colori freddi, scuri e brillanti come il blu elettrico, il rosso fuoco ed i colori brillanti delle pietre preziose, così come i colori più ghiacciati come il bianco candido.
..E tu, pensi di rientrare in questa stagione?
Lascia un commento